mercoledì 14 ottobre 2009

Finalmente!

FINALMENTE SI PASSA!

Era ora! Non nascondiamo l'emozione nel percorrere un tratto di strada che facilita notevolmente i collegamenti con il resto della piana.

Anche se provvisoria, la pista creata accorcia notevolmente le distanze permettendo di raggiungere Amato in circa metà tempo.

Siamo sicuri che per i cittadini di Oppido Mamertina (e non solo) questo sia uno dei giorni più importanti degli ultimi anni.

Pubblichiamo alcune foto del percorso che porta allo svincolo per Varapodio, che ci permettono di osservare (e valutare) anche gli interventi (anche questi migliorabili ) del manto stradale.

Ci affidiamo alla clemenza del tempo anche se le condizioni metereologiche sono previste in netto peggioramento.

Speriamo solo che il tragitto non resti definitivo e che il ponte sul Marro sia completato prima del ponte sullo stretto di Messina.

Raccomandiamo le Amministrazioni interessate a vigilare sul coretto svolgimento dei lavori.

Aspettiamo con ansia il completamento dei lavori sulla strada della Ferrandina per poter finalmente percorrere in sicurezza uno tra i più pericolosi tragitti della provincia reggina.

3 commenti:

  1. Speriamo che duri e che al più presto apra anche la Ferrandina. Nessun merito alla Provincia, il ritardo è notevolissimo.

    RispondiElimina
  2. Vorrei ricordare,commosso, la figura di Pasqualino Marcianò con una sua poesia:

    POST MORTEM
    Sentire musica:
    così vorrei l'Eterno
    fatto di suoni e teneri sorrisi.
    Immensi prati sotto un cielo terso:
    a contemplare cari volti noti,
    a rivedere gli occhi qua perduti.
    Stringere mani e scambiar carezze.
    Bearsi in quella Luce senza fine
    che sola dona senso a questa vita.

    Pasqualino Marcianò
    (1938-2009)

    RispondiElimina
  3. Ci associamo al pensiero di Placido De Pace esprimendo il nostro cordoglio alla famiglia del Prof. Marcianò. Lo ringraziamo per la poesia che ha postato che riportiamo di spalla al blog per rendere omaggio ad un grande uomo di calabria.

    RispondiElimina