giovedì 15 settembre 2011

Gestione Servizio Illuminazione Votiva

Visto che sul sito istituzionale del nostro comune non si fa alcun cenno della nuova gestione del Servizio di Illuminazione Votiva che viene direttamente gestito dallo stesso ente, rammentiamo che entro il 15 Ottobre 2011 bisogna fare istanza di regolarizzazione presentando apposita domanda da ritirare presso lo sportello del cittadino all'ingresso del palazzo comunale lato piazza Concesso Barca. Nella domanda bisogna inserire il nominativo del richedente con l'indicativo del defunto con la data di decesso per cui si chiede la regolaizzazione o un nuovo allaccio versando su c/c 12479895 intestato a "Tesoreria Comunale di Oppido Mamertina" la somma di Euro 14,90 per singola lampada votiva ed Euro 27,00 se si tratta di "Cappella gentilizia" indicando in causale "Canone servizio di illuminazione votiva - anno 2011". 
Sollecitando i nostri Amministratori a voler utilizzare i mezzi che hanno a disposizione per informare correttemente la cittadinanza su problematiche di interesse generale, ci auguriamo di aver fatto cosa gradita.

8 commenti:

  1. Non , o non solo, gli amministratori evidentemente ma soprattutto il responsabile del procedimento avrebbe dovuto rendersi parte diligente per informare la cittadinanza con tutti i mezzi possibili. Forse è in altre faccende affaccendato?

    RispondiElimina
  2. Si anonimo. Lui ha altre faccende da badare.

    RispondiElimina
  3. Possibile che lo sportello del cittadino sia aperto solo di mattina e fino ad un certo orario?
    Chi lavora ed è impegnato durante la mattina dovrebbe avere la possibilità di poter regolariaìzzare il tutto almeno un pomeriggio durante la settimana. Considerato che il lunedi ed il mercoledi c'è il rientro pomeridiano non sarebbe opportuno aprire lo sportello del cittadino anche di pomeriggio proprio in vista delle imminenti scadenze?

    RispondiElimina
  4. eheheh Giuseppe una volta filavano al comune ora fanno tutto quello che vogliono.

    RispondiElimina
  5. Il Responsabile finalmente si è deciso di darsi una mossa.
    Dal sito del comune:

    pubblicato in data 22/09/2011

    Avviso Pubblico PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA NEI CIMITERI

    CHE, A FAR DATA DALL’1.01.2011, IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA E’ PASSATO ALLA GESTIONE COMUNALE E CHE PERTANTO, AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE G. M. N. 61/2011, TALE SERVIZIO E’ SOGGETTO ALLA SEGUENTE TARIFFAZIONE:

    CANONE ANNUO ACCENSIONE LAMPADA VOTIVA: EURO 14,90;

    CANONE ANNUO UTENZA CAPPELLA GENTILIZIA: EURO 27,00.

    GLI UTENTI INTERESSATI AL SERVIZIO DOVRANNO RECARSI, PER LA REGOLARIZZAZIONE DOCUMENTALE DELLE RISPETTIVE POSIZIONI, MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITA’, PRESSO L’UTC (UFFICIO TECNICO COMUNALE) NEI GIORNI DI LUNEDI E MERCOLEDI DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 11,30, ENTRO IL 15.10.2011.

    IL RELATIVO VERSAMENTO POTRA’ ESSERE EFFETTUATO DIRETTAMENTE PRESSO LO SPORTELLO DI ACCESSO UNICO AL CITTADINO ALL’ATTO DELL’ISTANZA, OVVERO TRAMITE BOLLETTINO DI CCP N. 12479895 INTESTATO A TESORERIA COMUNALE DI OPPIDO MAMERTINA, CAUSALE “CANONE SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA – ANNO 2011”.

    NEI CONFRONTI DI COLORO I QUALI, ENTRO LA SUDDETTA DATA, NON ABBIANO OTTEMPERATO ALLA REGOLARIZZAZIONE, OVVERO NON ABBIANO INVIATO ALL’ENTE FORMALE RINUNCIA AL SERVIZIO, SI PROCEDERA’ D’UFFICIO CON ADDEBITO DELLE RELATIVE SPESE E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO VOTIVO.

    I MODULI DI DOMANDA ED OGNI ALTRA INFORMAZIONE UTILE POTRANNO ESSERE REPERITI SUL SITO WEB DELL’ENTE: www.comune.oppidomamertina.rc.it, OVVERO PRESSO LO SPORTELLO DEL CITTADINO (Tel./Fax 0966/879115) DEL COMUNE.

    Oppido Mamertina, 07.09.2011

    IL RESPONSABILE

    Arch. Luciano Antonio MACRI’

    RispondiElimina
  6. Il responsabile sembra molto irresponsabile se si è deciso a fare il manifesto dopo sei mesi.ma lui ha altri affari da sviluppare e non puo perdere tempo con queste sciocchezze- grandi affari-

    RispondiElimina
  7. Peccato che al comune non abbiano neanche una mappatura dei loculi ne delle cappelle... Per cui ognuno può dichiarare ciò che vuole!!! Ma va.....!!

    RispondiElimina
  8. E si . Non sa perchè lui ha altri affari da badare.

    RispondiElimina