lunedì 28 settembre 2009
Ma la provincia che fa?
Ci stiamo avvicinando all'inverno. La situazione viaria diventa sempre più difficile. Non bastava la Ferrandina (è vero i lavori sono FERMI!!!!), il ponte Marro (si aspetta l'intervento dell'Enel per spostare un cavo) anche la strada che porta a Varapodio, esattamente dopo il ponte "da gutti", rischia di cedere. Una grossa buca ormai da giorni fa mostra di se. L'unico intervento che c'è stato, come del resto sta succedendo ormai da mesi per il ponte dopo Terranova, e stato quello di transennare con della rete di plastica ed un po di nastro per delimitare la zona.
E' inconcepibile che l'ente preposto, la Provincia, non intervenga immediatamente per mettere in sicurezza l'unica strada che ormai ci collega al resto della piana. Ricordiamoci che oltre ai pullman di studenti che ogni giorno transitano su questa strada, considerato che ormai il PIP di Oppido è praticamente chiuso, da qui passano le ambulanze che trasportano gli ammalati verso il Pronto Soccorso di Polistena e verso gli altri presidi regionali .
Sollecitiamo il nostro Sindaco, nonchè Presidente della Comunità Montana, e tutti gli altri Sindaci del comprensorio ad intervenire con forza presso la provincia per fare in modo che si sblocchi la situazione di stallo della strada della Ferrandina, del Ponte Marro e per un intervento immediato per il ripristino delle condizioni di sicurezza su questa strada, assolutamente non idonea al volume di traffico attuale, ma che comunque è rimasta l'unico e vero collegamento con il resto del paese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Apprendiamo con piacere e pubblichiamo la notizia apparsa su Oppido Nostra a cui va un plauso per l'impegno dimostrato.
RispondiEliminaI LAVORI DELLA FERRANDINA RIPRENDERANNO DOMANI SU INTERVENTO DIRETTO DEL PRESIDENTE MORABITO
NOVITA’ POSITIVE PER LA STRADA DELLA FERRANDINA
Da una lunga e chiarificatrice conversazione con l’Ing, Polifroni , Titolare dela ditta appaltatrice dei lavori della Ferrandina, abbiamo Avuto le notizie più precise ed esaustive sullo stato dell’Opera:
1 ) La ditta ha già eseguito lavori per un notevole importo: non ha ancora ricevuto alcun anticipo, nonostante gli impegni di contratto;
2 ) Il ritardo è ascrivibile unicamente alla burocrazia dell’Ente Provincia e non all’Amministrazione;
3) La ditta ha avvisato il Presidente Morabito il quale ha prontamente richiamato gli Uffici, con il prezioso aiuto della Segretaria dottoressa Madafferi.
LA POLITICA HA FATTO IL SUO DOVERE FINO IN FONDO
L’ing: Bruno Polifroni, che ringraziamo per la gentilezza riservataci, ci ha comunicato che, su preghiera del Presidente Morabito, a cui è grato per il pronto intervento sugli Organi burocratici, non aspetterà la formalizzazione della liquidazione dei Sal e , pertanto
I lavori
RIPRENDERANNO DOMANI ( Mercoledì 30/9/2009 )
L’ OPERA SARA’ ULTIMATA E CONSEGNATA ENTRO META’ OTTOBRE
UN GRAZIE ALLA DITTA E AL PRESIDENTE MORABITO E UNA CENSURA
ALLA BUROCRAZIA PROVINCIALE
Oppido Nostra - 28/09/2009
grazie per l'informazione sono comunque convinto che le cose non sono andate proprio cosi e non mi sento di ringraziare nessuno se non la pazienza che mi accompagna mentre guido con strade in queste condizioni e la fortuna che in questi mesi ha aiutato noi tutti e che ci ha conservato da incidenti gravi.
RispondiEliminama mi ricordo male o l'ing polifroni è il realizzatore di un'opera (veriante ferrandina) della quale è anche progettista?
giusto per capire ....
a proposito del thread precedente ci sono notizie del consiglio comunale di lunedì convocato all'ora dei fannulloni (brunetta docet)
Sono d'accordo con l'anonimo delle 22,21 non ci possiamo assolutamente rallegrare per l'inefficenza ed i ritardi dimostrati in questa occasione dalla Provincia, politici e funzionari.
RispondiEliminaUn chiarimento a chi, da anonimo evidentemente perche' non ha il coraggio di dire chi e', scrive semplici illazioni poco costruttive. Sono uno dei progettisti e membro, con la mia societa' di ingegneria, dell'ATI Global Service che ha vinto una gara pubblica per la progettazione ed esecuzione di interventi ordinari e straordinari sulle SSPP. A chi avanza dubbi sulla mia persona rispondo con la mia disponibilita' al confronto precisando che nella mia vita prendo ispirazione dai principi di onesta' insegnatimi da mio padre, perito proprio a Oppido esattamente il 30 settembre di 13 anni fa. Saluti.
RispondiElimina