domenica 20 settembre 2009
Consiglio Comunale per pochi intimi
Secondo il D.Lgs. 267/2000 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa di ogni Comune, ente locale previsto dall'art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana.
Sarebbe buona norma pubblicizzare ed avvisare i cittadini della convocazione affinchè la popolazione possa essere informata preventivamente e compiutamente sulle attività del civico consesso, e possa essere pienamente partecipe del lavoro e delle scelte operate degli organi collegiali delegati a rappresentarla. Non ci risulta che l'amministrazione abbia affisso manifesti o anche solo pubblicizzato sul sito istituzionale del comune, la data, l'orario e l'ordine del giorno. Non solo, aver fissato un orario antimeridiano ha ulteriormente impedito ai (purtroppo) pochi interessati di poter seguire i lavori. Crediamo che una amministrazione insediatasi da poco abbia tutto l'interesse a far conoscere le linee programmatiche del proprio programma amministrativo ed instaurare un rapporto di apertura e trasparenza con i cittadini che amministra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vorremmo sapere quale saranno le opere da realizzare con i 900.000 euro di Terna.
RispondiEliminaIncominciamo bene!
RispondiEliminaComunque era prevedibile:alle partite a scacchi non si dà pubblicità, specialmente quando è un solo giocatore che muove le pedine.
non credo alle favole...
RispondiEliminasecondo me gli mancano le piu' elementari
nozioni di democrazia
e poi sarebbe stata soltanto uno spreco di soldi per i manifesti ed un inutile perdita di tempo
tanto ....
Chiedo scusa a nome di tutti per non aver comunicato i punti dell'ordine del giorno del consiglio comunale vi prometto che il prossimo consiglio che si terrà giorno 28 c.m. sara' publicato sul sito ufficiale del comune e sul mio sito www.oppidomamertina.com.
RispondiEliminail consigliere di maggioranza carlo frisina
Ipse dixit!
RispondiEliminaE il Presidente del Consiglio è stato spodestato dal consigliere di maggioranza?
Non è compito del presidente dare pubblicità del consiglio?
Quando le pedine si muovono da sole combinano solo guai
sembra ma non sono sicuri che abbiano deciso di ripristinare la indennità per gli amministratori e di chiamare un consulente esterno che costerebbe circa 20.000 € annui.
RispondiEliminachi sa chi sraà il destinatario di questo stipendio e quali saranno i suoi compiti.
si apre quindi il toto consulente ... .
se qualcuno ha conferma di queste notizie lo dica qui.
certo meglio di tutti potrebbe dircelo il consigliere di maggioranza Carlo Frisina, al quale poniamo 2 domenade,
è vero quel che si dice che avete stanziato circa 20.00 € per un consulente esterno?
se si chi sarà e quali mansioni svolgerà?
Apprezziamo e prendiamo atto dell'impegno del consigliere Carlo Frisina.
RispondiEliminache fine ha fatto il blog oppido x tutti?
RispondiEliminatra le decisioni prese nel corso del consiglio comunale,si e' ripristinata l'intera indennita' per sindaco e assessori.Inoltre si e' deciso per un consulente esterno di fiducia che costera' circa 19.000 euro/anno :chi indovina chi e' il consulente scelto ,non vince nulla,perche' e' troppo facile:nessun blog ne ha dato notizia ,neanche La Piazza Mamertina che,come si sa,era nel recente passato molto attenta verso tutto cio' che riguardava l'operato o il mancato operato degli amministratori passati.Oggi in quel blog si scrive di artisti,di problematiche economiche e sociali di grande respiro,ed e' volgare occuparsi di argomenti di poca importanza come decisioni di tal genere che vengono dal palazzo:bisogna lasciare lavorare gli amministratori in pace e chi appena accenna a qualcosa viene censurato .Spariti d'incanto i vari Lancilotto,oppidese errante e terra terra(mai nick fu piu' azzeccato)...e se non rimpiangiamo la scadente ironia del gestore piu' ipocrita che sia mai esistito,tuttavia non si puo' non rimanere di sale davanti a simili facce di bronzo .Aspirante intellettuale,nel buio totale anche una lucciola puo' sentirsi un faro!In franchezza e apertis verbis sei proprio un bluff.
RispondiEliminaGrazie a Oppido e Dintorni per l'ospitalita'
Pare che i soldi necessari per il servizio di scuolabus siano stati dirottati per la copertura delle indennità degli assessori.
RispondiEliminaComplimenti all'anonimo delle 22.44 del 23 settembre 2009.
RispondiEliminaFinalmente si incominciano a dire come stanno veramente le cose e a denunciare gli interessi esclusivamente personali che hanno determinato le scelte dell'attuale amministrazione.
Incomincia a vedersi giustizia per tutto quello che gratuitamente è stato detto contro la vecchia amministrazione , la quale quantomeno si era interessata dell'efficenza dei servizi comunali, che erano il vanto di tutta la piana.
Adesso a pochi mesi dalle elezioni c'è solo il disastro!
Tra quanto verranno premiati i Lancillotto, Oppidese Terra terra e gli altri commentatori (denigratori) della piazza mamertina atteso che Peppinello/a ha già avuto la sua ricompensa?
RispondiEliminameditate gente, meditate : per fortuna nella trappola sono caduti solo 1/3 degli Oppidesi....per sfortuna gli effetti li paghiamo tutti!
pare che il nuovo consulente sia persona di già lungo corso
RispondiEliminadi lungo corso,di lunga lingua e di longa manus
RispondiEliminaSARA' UNA CORSA SENZA FRENI
RispondiEliminaa quanto pare il gestore della Piazza considera l'esprimere qualchecosiderazione sulla sua persona e/o riferire fatti che riguardano l'operato dell'Amministrazione comunale,"maldicenze ":e' davvero singolare che lo dica proprio lui,dopo non aver fatto altro nelle vesti di Pepita (vi ricordate il "facce di culo" dato agli amministratori passati ed altre facezie della stessa qualita' e di uguale elevato livello? Per non parlare dei suoi ospiti e delle loro continue,stucchevoli esternazioni :eppure, neanche allora il signor gestore tuttologo frequentava-tranne che per eventi eccezionali-l'aula del Consiglio comunale ,ma non ne aveva bisogno ,come ora,per fare sprovveduti commenti e per fare sparare a zero su tutti.Adesso non tollera,si innervosisce,non riesce a godere di essere dalla parte dei vincitori ,perche' c'e' qualcuno che OSA "sparlare" di lui e di tutta la sua allegra brigata:si rassegni alle critiche,e si consoli:non riusciremo,con tutta la buona volonta' e l'impegno di questo mondo,ad essere volgari ,saccenti ,presuntuosi e calunniatori come dalle sue parti hanno dimostrato di essere.
RispondiEliminaPacatamente ,serenamente
un piccolo arcobaleno
sono un nuovo frequentatore di questo blog:ho tentato ,qualche volta a "postare" altrove e devo dire che ,con meraviglia ,che il mio commento non e' stao pubblicato senza ,a mio avviso ,ragione :ho semplicemente fatto delle considerazioni che non mi sembravano offensive per nessuno ,anche se ,implicitamente,contenevano delle critiche.Penso dunque che la democraticita' e il dare voce a chiunque stando al di sopra delle parti ,non esista lontanamente .
RispondiEliminaMi fa dunque piacere che in questo blog ,se vorro' potro' liberamente esprimermi:grazie
anche tu senza freni
RispondiEliminaanonimo delle 17.11
RispondiElimina..e i commenti del giorno d'inaugurazione della piscina!? chi se li ricorda? anzi, ,chi se li dimentica?! e tutte le offese ai sacerdoti e alla loro scuola ?
......e tutte le altre calunnie e maldicenze per persone anche non politicamente impegnate che lavoravano onestamente da mattina a sera per mantenere la famiglia ?
RispondiEliminaVergogna!!!!!!!
avete fatto fiasco, bevetevi il brunello da piminoro
RispondiEliminano,grazie,siamo astemi o allergici al brunello,e siamo i due terzi degli oppidesi
RispondiEliminaNoo ..... posso credere ?
RispondiEliminaSe quello che ha detto Giuseppe è vero bisogna ufficializzarlo ma non posso crederci.
Ragazzi ... perchè non trovate la delibera con questi storni di bilancio e se vera un opera d'arte di tali proporzioni va pubblicata.
Purtroppo non ho mai avuto dubbi : allo schifo non c'è mai fine ... e credetemi ( questi ) hanno ancora tanto da dire .
Notiamo con piacere che le sollecitazioni partite da questo Blog per una informazione più precisa e puntuale sulla convocazione e sull'ordine del giorno del consiglio comunale hanno sortito l'effetto desiderato.
RispondiEliminahttp://www4.asmenet.it/opencms/upload/allegati/080055/atti/49017_convocazione_consiglio_28.09.09.PDF
Resta ancora da fissare l'orario pomeridiano in modo che chi di mattina è impegnato con il proprio lavoro possa avere la possibilità di seguire i lavori del consiglio comunale.
RispondiEliminafermi i lavori alla Ferrandina.
RispondiEliminaMa anche all'ex carcere ,alla ex caserma :non conosciamo i reali motivi dell'interruzione dei lavori che riguardano la strada ,anche se si parla di mancato pagamento della ditta esecutrice da parte della Provincia;non so se cio' corrisponde al vero ,ma mi sembra improbabile ,visto che a seguito dei danni e per non attendere ulteriormente il trasferimento dei fondi per lavori di somma urgenza dalla Regione ,la Provincia ha deciso ,proprio per venire incontro alle pressanti richieste ,di anticipare i fondi necessari utilizzando quasi l'intero budget disponibile per l'anno 2009.Qualcuno ha notizie sulla reale situazione odierna?