Oppido si rifà il look.
L'imminente ingresso (sabato 30 giugno) ad Oppido del nuovo vescovo S.E. Mons. Francesco Milito ha messo in moto una frenetica attività di abbellimento della nostra cittadina mai vista fino ad ora. Segnaletica stradale a terra ridipinta, piazzetta e piazza principale abbellite con la messa a dimora di piante e fiori, fontana della piazzetta di nuovo in funzione, pulizia straordinaria dell'esterno della Cattedrale e lavori di adeguamento del Seminario vescovile.
La provincia (il nostro assessore) si è attivata con lavori nel percorso da Amato a Oppido con la sistemazione di tratti di manto stradale. Non solo, pare che il Governatore Scopelliti verrà a consegnare personalmente la delibera che ridà al nostro presidio ospedaliero la funzione di lungo degenza.
Che dire, siamo contenti. Ma dobbiamo aspettare la nomina di un nuovo vescovo per vedere cose che in altri posti sono la normalità?
Viva il Vescovo!
penserete mica che il normale cittadino, che magari paga anche tasse e tributi, abbia il diritto di vivere in un posto con una parvenza civile, con servizi che nel resto d'Italia son considerati normali ed ordinaria amministrazione?
RispondiEliminama dove credete di essere? in una repubblica? fin quando, nell'ordine, gli Italiani, i Calabresi e gli Oppidesi non saranno capaci di incazzarsi, scendere in piazza, e andare a prendere i politici tutti nei loro palazzi del potere per metterli alla gogna, allora non ci resta che sperare che i vescovi durino poco e cambino spesso......