giovedì 11 agosto 2011
L'importanza della rappresentanza!
Ecco cosa significa essere rappresentati nelle Istituzioni che contano.
Finalmente dopo tanti anni un nostro rappresentante non solo è stato eletto al consiglio provinciale ma ha saputo creare le condizioni per poter avere un posto in Giunta.
A nessuno sarà sfuggito in questi giorni l'impegno di uomini e mezzi per rendere più scorrevole la strada provinciale che da Oppido Mamertina, attraverso la Ferrandina, porta all'ex quadrivio S. Bartolo ora adeguato a rotonda. Si è potuto notare come gli interventi effettuati (e ancora molti da effettuare) siano stati eseguti non con la solita "palata" di catrame che le prime gocce di pioggia portano via, ma con criterio si è prima raschiato l'asfalto e poi succesivamente ricoperto con un nuovo strato di manto stradale.
Questi fatti apparentemente di poca importanza, debbono farci riflettere per il futuro. Avere qualcuno che rappresenti il nostro territorio, che con impegno e caparbietà faccia in modo che sia preso in seria considerezaione è di fondamentale importanza per il suo rilancio socio-economico e turistico.Siamo sicuri che già è in itinere l'intervento per sistemare la strada malamente trattata (prima dall'Italgas e poi dagli interventi della provincia) che da Oppido porta alla Ferrandina. Non scordiamoci di Mella e di Oppido Vecchia. Siamo sicuri che anche su questo si interverrà per fare in modo di poterli raggiungere comodamente. E la pedemontana? Perchè non intervenire per portare il percorso nel tratto di nostro interesse a quelli che erano stati i propositi iniziali, cioè quello di avere un percorso che avvicini facilmente i paesi dell'entroterra pre-aspromontano.
Ora è possibile intervenire, sollecitare e pretendere di essere ascoltati.
E' la politica o per meglio dire le istituzioni politiche che per mezzo dei suoi amministratori fanno queste scelte.
Con le ultime elezioni amministrative provinciali si sono create le condizioni per capire, grazie alla maturità di tanti elettori anche di pensiero politico diverso, che era giunta l'ora di un cambiamento radicale nella tradizionale mentalità del "favore all'amico". Era necessario, indispensabile, essere rappresentati, avere qualcuno che "contasse" veramente.
Grazie anche alla sensibilità di amministratori e cittadini dei comuni limitrofi lo scopo è stato raggiunto, ed i risultati cominciano a vedersi.
Perchè non pensare di raggiungere mete più ambiziose? Fra qualche anno si rinnoverà il consiglio regionale.
Se avete a cuore questo lembo di terra, riflettete.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Abbiamo aperto e rilanciato la sede del PD a Oppido, un partito di persone oneste e non impastate in nessun modo con la malavita organizzata che spesso raccoglie voti ecc. ecc.
RispondiEliminaCome mai non se ne parla in questo blog?
E' diventato forse il blog del PDL locale?
Quello che ci aggrega è il fatto di cercare di avere una visione delle cose più obiettiva possibile. Di essere onesti osservatori dei fatti e dei comportamenti che poi si ripercuotono sul nostro vivere quotidiano. Ci sforziamo di non essere condizionati da preconcetti di appartenenza o vicinanza politica che possano alterare la visione delle cose. Ma sopratutto non abbiamo la presunzione di raccogliere proseliti elevandoci a paladini senza macchia e senza paura ben consci dei nostri difetti e dei nostri limiti. L'apertura della sede del PD e senz'altro occasione di crescita e confronto per chi ha deciso o deciderà di aderirvi, ma questo non significa che al di fuori non vi siano altrettante persone serie ed oneste.
RispondiEliminaSe l'apertura del PD è occasione di crescita ne approfitti anche questo blog per crescere e si schieri dalla parte giusta.
RispondiEliminaG.
Anonima/o l'umiltà è un dono che Dio non ti ha voluto dare. Vedi di scendere dal piedistallo.
RispondiEliminaNon tanto anonimo cerca di scendere dalla sella sulla quale sei saltato subito per convenienza.
RispondiEliminaChe anonimo o anonima insolente. Che avete rilanciato il PD a Oppido? Embè?
RispondiEliminaMa il piddi a l'arcobaleno a Oppido sono la stessa cosa?
RispondiEliminami raccomando le strisce.
RispondiEliminamastro licino
ma come, dopo 40 anni vi ficiru a strata nova e ancora jiti videndu quali furnu fuma?
RispondiEliminaCertu ca non cé´ speranza.........
Mastru Licinu
Summastru chi diciti?
RispondiEliminaAnnui ndi bsta u piddi, i grasti e i caramelli pa tussi.
meggjiu accussi, e' sicuru ca passati 'na bona vecchjiaja.
RispondiEliminaMastru Licinu
Mbiatu vui ca siti i primu pilu summastru. Viditi no mu vi cacunu i muschi.
RispondiEliminaNo scherzamu cu pilu ca e' na cosa seria...Se poi a vui non vi piaci, comu dici Cettu, sunnu c.... vostri.
RispondiEliminaMastru Licinu
Ma il post di Mastro Licino delle ore 12 che fine ha fatto? Non mi dite che censurate.
RispondiEliminaMastro Licino
La manifestazione di stasera in piazza è stataveramente una delle poche cose belle che Oppido ha vissuto negli ultimi 40 anni.
RispondiElimina