mercoledì 2 dicembre 2009

Siamo alle solite!


Le ultime parole famose:

carlo frisina ha detto...
Chiedo scusa a nome di tutti per non aver comunicato i punti dell'ordine del giorno del consiglio comunale vi prometto che il prossimo consiglio che si terrà giorno 28 c.m. sara' publicato sul sito ufficiale del comune e sul mio sito www.oppidomamertina.com.
il consigliere di maggioranza carlo frisina
20 settembre 2009 23.09


Avevamo già criticato la scarsa pubblicità delle sedute del civico consesso (Thread del 20/09/2009). L'attuale amministrazione comunale aveva garantito la dovuta informazione sulla data e l'orario della convocazione del consiglio comunale. Purtroppo assistiamo ancora una volta ad un totale disinteresse verso quei cittadini che vorrebbero seguirne i lavori (possibilmente di pomeriggio). Non solo, su problematiche di vitale importanza per la nostra comunità (vedi Ospedale) che richiederebbero un coinvolgimento di tutta la popolazione, veniamo a conoscenza di incontri ( o passerelle) con politici locali e regionali solo dalla lettura di giornali locali.

1 commento:

  1. Passerelle??? ahah!
    C'è del vero in tutto cio che si sente ingiro..
    i commenti positivi e le critiche hanno la stessa valenza poichè l'ago della bilancia è costituito dai fatti,dai progressi che non prendono alcuna forma,dai tempi che cambiano e dalle persone che ormai sfiduciate non partecipano ne alla vita politica tantomeno a quella sociale.La tristezza ha il sopravvento,l'entusiasmo è ucciso quotidianamente per l'esattezza all'ora del tg,basta ascoltare le notizie principali per sentirsi seduti in riva al fosso...localmente tutto muore alle 14.00, partono gli autobus, chiudono gli uffici,scompare la gente,ma se c'è un evento triste ( es. funerale) 2 3 400 persone si riversano a porgere sentite condoglianze,premurose di mantenere alto il rispetto nei confronti di parenti o amici malcapitati!
    Di politica, di vita sociale, di salute stessa se ne curano ben pochi e il motivo non sta semplicemente nell'interesse perduto,bensì nelle speranze ripetutamente uccise, anno dopo anno,ognuno confida in se e nell'aiuto divino in primis poichè tutto appare quasi scontato.
    Cinque anni per fare, poi nessuno conclude nulla,o meglio gli sforzi non sono mai sufficienti, caro avvocato Mittica chi sa cosa penserai dei tuoi fratelli che di amor verso se stessi e verso la patria ormai non ne provano alcuno.
    Comodi divani, brillanti tv di ultima generazione, figli studenti, sacrifici per farli divenire i futuri avvocati ingegneri e dottori di domani, peccato che gli toccherà lavorare a chilometri dalla propria terra, da casa, e non potranno ricambiare gli sforzi fatti dai padri, dalle famiglie, nonnni che non giocheranno mai con i loro nipoti, che non saranno mai nonni sul serio insomma...
    E' tutta colpa di chi poteva fare e non ha fatto più di tanto, di chi vedeva e non diceva, di chi non proponeva, di chi non pensava altro che al proprio orticello,curandosi di estirpare le erbacce e di irrigare a sufficienza deviando alla fonte quell'acqua che serviva all'orto di tutti...noncurante delle conseguenze , in perfetto stile mamertino, o calabrese,italiano insomma.
    The Italian style per essere precisi,si vive nello stesso modo in tutta la nazione, cambia solo il livello di benessere,non quello di pensiero,tradizioni locali che vanno avanti nel tempo incuranti del bene comune, ci provò il duce fece molto per la patria ma il suo pensiero era comunque rivolto altrove a mio avviso....altro che bene comune!
    Dire che chi ignora la storia ignora il proprio essere credo sia corretto non si potrà mai comprendere quello che siamo oggi senza capire come siamo arrivati a tal punto...anche se per cambiare non è mai troppo tardi....

    RispondiElimina